Aziende

Per un'azienda collaborare con Fondazione LIA è segno di sensibilità e di responsabilità sociale. Significa impegnarsi in favore dell’abbattimento delle barriere comunicative e del diritto di tutti a partecipare alla vita sociale e culturale.

Questa è la nostra mission e realizzarla è possibile grazie al sostegno della tua Aziende.

Noi crediamo nella costruzione di partnership di valore e di progetti di rete con chi, come noi, considera l’accessibilità un diritto fondamentale e la cultura un importante fattore di inclusione sociale. Insieme possiamo costruire molte cose importanti.

Sponsorizzazione

Stare a fianco di Fondazione LIA, sostenendo una delle iniziative, dei progetti o degli eventi che organizziamo per promuovere la cultura dell'accessibilità, significa far percepire in modo immediato i valori del tuo brand, aumentandone reputazione e immagine. Vuol dire dar vita a progetti basati su reciproche affinità, capaci di mettere in luce la responsabilità sociale della tua Azienda e di avvicinarla a nuovi potenziali clienti sensibili alla nostra buona causa.

Donazioni

Sostieni la Fondazione o uno specifico progetto attraverso una donazione liberale in denaro oppure in beni e servizi (Gift in Kind).

Cause Related Marketing

Scegli di associare il logo LIA a un prodotto o un servizio fornito dalla tua Azienda. Promuoverai la tua immagine e concretizzerai il tuo impegno sociale devolvendo parte del ricavato a favore della Fondazione.

Puoi decidere di finanziare, e comunicare in modo congiunto, un progetto specifico in linea con la vision della tua azienda (Grant giving), di realizzare e vendere un prodotto con il marchio della Fondazione così il tuo cliente, acquistandolo, contribuirà a realizzare un progetto di utilità sociale (Licensing) o di farti promotore di una campagna di raccolta fondi lanciando tra i tuoi clienti, fornitori, distributori e dipendenti, una sfida di solidarietà (Joint fund raising).

Coinvolgimento dei dipendenti

Anche lo staff della tua Azienda può collaborare a supportare la Fondazione e i suoi progetti attraverso il Payroll giving, una donazione regolare che si trattiene mensilmente dallo stipendio, o con il coinvolgimento diretto dei propri dipendenti alla donazione con il dichiarato impegno, per l’azienda, di raddoppiare la somma da loro raccolta (Matching gift).

Eventi aziendali

Affida alla Fondazione l’organizzazione di un ‘reading al buio’ con il tuo scrittore preferito o di una ‘cena al buio’ per i tuoi ospiti speciali. Trasformerai il tuo evento aziendale o il tuo appuntamento di lavoro in un’occasione di impegno concreto, oltre che in un’esperienza diversa e stimolante.

Questi sono soltanto alcuni dei modi per supportare la nostra attività. Contattaci per trovare insieme forme innovative di collaborazione.